Michele Wilde nasce a Cremona il 5 Maggio 1997, a sette anni durante una caccia ai cinghiali si spinge fino in Salento e vi si trasferisce, crescendo e correndo nelle terre del trittico metereologico più populista d’Italia.
Wilde è un po’ troppo sopra le righe per riassumersi in poche parole, ma è stato possibile per Tinder, con lui dovrebbe essere una passeggiata.
Si iscrive all’università in studi classici, e con la stessa classe l’abbandona, dopodichè frequenta (e quasi termina) il corso triennale di Composizione Pop presso il conservatorio di Lecce, con il quale partecipa e si diploma al corso Autori del CET di Mogol.
Si narrano grande gesta, più che su di lui sul suo antenato Oscar Wilde, al contrario dell’attuale Wilde che canta, suona cordofoni, fuma sigarette e non guarda la TV.
Dai primi sfortunati progetti musicali fino alle partecipazioni in tour come violinista dei Tamburellisti di Torrepaduli, il giovane cantautore approda a Milano nel recente Dicembre 2022.
Qui finalmente pianta il primo seme di questo progetto che germoglia fra le mani del giardiniere del suono Giallo.
Nel 2023 si esibisce live nella Gotham Milanese con i suoi brani inediti, fino a giungere al 2024, quando insieme a CITRO rilascia il suo primo singolo Coincidenze, ed un secondo singolo Sotto, estratti dal suo primo EP “Wilde Side”, in uscita il prossimo autunno.
Da qui in poi, la sua storia la si potrà continuare a scrivere insieme.